Inviato da barole20 tramite Google Reader:
Questi tozzetti, a differenza di quelli al pepe, vengono più fragranti poichè non si usa il miele e c'è l'utilizzo del lievito. Gli ingredienti che occorrono per realizzarli sono i seguenti: 300 gr di mandorle spellate e tostate, 300 gr di zucchero; 1 bicchiere di olio di semi; 3 uova; 1 limone grattugiato, cannella q.b.; 2 bicchierini di liquore ed 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci.
Preparate una fontana con la farina. Al centro mettete le uova, lo zucchero, la cannella, il lievito, il limone grattugiato, il liquore (anche due tipi diversi), l'olio di semi e le mandorle tostate intere. Lavorate con le mani cercando di incorporare la farina dai bordi un po' per volta. Lavorate bene e se è ancora morbida aggiungete altra farina. Fate dei filoncini non più larghi di 6 cm e non troppo lunghi perchè tendono a spezzarsi.
Cuocete sempre a 180′ C da entrambi i lati con la carta forno. Sfornate ed aspettate che si freddino. Una volta freddi, tagliateli per obliquo con un coltello a seghetta, qualcuno vi si romperà, forse perchè non si era ancora freddati del tutto. Rinfornateli dai nuovi lati per farli colorire.
Operazioni consentite da qui:
- Iscriviti a gustoblog utilizzando Google Reader
- Impara a utilizzare Google Reader per rimanere sempre aggiornato su tutti i tuoi siti preferiti
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il vostro commento